Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO RICONOSCONO IL LADRO DALLE FOTO SEGNALETICHE, UNO SBANDATO DELL’EST AUTORE DI FURTI AD ALBACINA E CERRETO D’ESI

FABRIANO, 4 dicembre 2016 – Identificato e denunciato uno dei componenti della banda specializzata in furti in appartamento. I carabinieri di Fabriano hanno diramato una comunicazione per estendere le ricerche a tutto il territorio italiano.

Un 30enne dell’Est-Europa, senza fissa dimora, è stato riconosciuto dalle vittime di raid di furti attraverso le foto segnaletiche e, quindi, denunciato per furto aggravato e continuato in concorso dai carabinieri della Compagnia di Fabriano. È ritenuto responsabile di aver compiuto furti ad Albacina e Cerreto D’Esi tra ottobre e novembre scorsi. È stato identificato, per l’appunto, attraverso una serie di indizi raccolti dai militari e attraverso le dichiarazioni di alcuni testimoni. Sono in corso ricerche in tutta Italia per la sua cattura.

Si cercano di identificare anche i complici del 30enne, almeno altre due/tre persone. Di certo ci sono i furti compiuti il 16 ottobre – due ad Albacina ed altrettanti a Cerreto – ed il 31 dello stesso mese, tre a Cerreto, e poi il 5 novembre un altro colpo messo a segno a Cerreto D’Esi. In tutte queste circostanze, il bottino complessivo ammontava a circa 15mila euro fra contanti e gioielli.  L’uomo potrebbe essere anche uno dei componenti della banda che, pochi giorni fa, è stata braccata fino all’ultimo dai militari fabrianesi in due distinte operazioni. Un rocambolesco inseguimento in auto e poi a piedi, ma purtroppo – approfittando del buio e della fitta vegetazione, i tre ladri sono riusciti a scappare alla cattura. I carabinieri, in entrambe le circostanze, sono riusciti a sequestrare due automobili. Sono in corso analisi per eventuali tracce lasciate dai malviventi nell’abitacolo dei due mezzi e sugli arnesi da scasso rinvenuti e sequestrati dai carabinieri fabrianesi.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News