Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / RICOSTRUZIONE POST-SISMA, FORZA ITALIA ORGANIZZA INCONTRO

FABRIANO, 10 febbraio 2019 – Ricostruzione post terremoto ed erogazione dei fondi CAS al centro dell’incontro previsto per venerdì (15 febbraio, alle ore 18.30). alla Sala Ubaldi.

Organizzato da Forza Italia, vedrà la partecipazione del Senatore Andrea Cangini, del commissario regionale azzurro Marcello Fiori (già tecnico della protezione civile che con Bertolaso ha collaborato all’emergenza del terremoto dell’ Aquila) ed il commissario provinciale Daniele Silvetti.

“Dov’è finito il terremoto?”

Questo si chiede Olindo Stroppa, questo si chiede il consigliere comunale di Forza Italia quando osserva che “Sono passati due anni e mezzo dall’evento sismico ed esso è scomparso dalla discussione politica della nostra città ammettendo che ci sia mai stato – e poi ancora – certo, il numero delle persone colpite è rispetto al 1997 molto minore, ma non possiamo dimenticare chi ha subito un grave disagio psicologico”.

Cita gli anziani Stroppa, ponendo l’accento sul cambio di routine e poi incalza quando parla dei ritardi nell’erogazione del C.A.S.

“Ci sono anche difficoltà nelle pratiche della progettazione – osserva concludendo – basti pensare che fino ad oggi solo pochissime famiglie sono rientrate nelle proprie abitazioni ed erano quelle con lavori leggeri mentre per gli altri si è in alto mare, e tutto questo sta recando un ulteriore grave danno economico alla nostra comunità già in difficoltà”.

“Rischiamo di perdere le nostre zone montane che sono la culla della nostre origini e della nostra storia per questo non dobbiamo mollare”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  • 16
    Shares
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.