Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Rinforzato il personale alla Casa di Riposo, cresce il focolaio

L’Area Vasta conferma al sindaco Santarelli nuove assunzioni per i primi di novembre, stabilizzata la situazione alla Buona Novella

FABRIANO, 29 ottobre 2020 – Alla Casa di Riposo di Santa Caterina arrivano nuovi infermieri per garantire i turni di notte e dei prossimi giorni dopo che la maggior parte del personale è risultato positivo ai tamponi.

A darne notizia è il sindaco Gabriele Santarelli attraverso la sua pagina istituzionale: «Sono giornate intense che non avrei voluto riaffrontare dopo quelle terribili della prima fase dell’emergenza. La seconda ondata invece è arrivata e purtroppo ha investito in pieno due strutture che avevano resistito egregiamente durante la prima ondata».

E per quanto riguarda la Casa di Riposo dice: «A Santa Caterina purtroppo anche la maggior parte del personale è risultato positivo ai tamponi e quindi c’è stato il rischio che venisse meno il livello assistenziale minimo che oltretutto in questa fase è ancora più gravoso a causa delle condizioni degli ospiti. Però la giornata è terminata con la notizia avuta dal Direttore di Area Vasta di personale in arrivo già stasera per garantire i turni della prossima notte e dei giorni successivi e di nuove assunzioni previste per i primi giorni di novembre con tanto di determina già firmata. Anche alla Buona Novella la situazione si è stabilizzata e lascia ben sperare.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Conclude ringraziando coloro che sono in prima linea: «Approfitto di nuovo per abbracciare idealmente e ringraziare chi si ritrova di nuovo in piena battaglia con armi spuntate. Mi riferisco a Selena Saracino, Daniela Cimini e Cinzia Ferretti come rappresentanti di tutte le altre persone che collaborano e lavorano con loro. Sotto questo punto di vista siamo fortunati».

(red.)

©Riproduzione riservata

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.