Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Riparazione troppo costosa, cliente ruba smartphone a commerciante

Decisive le riprese della videosorveglianza per denunciare un 30enne residente in città

di Redazione

Fabriano, 28 ottobre 2022 – Ruba lo smartphone del titolare di un negozio di telefonia, ma viene incastrato dalle telecamere e denunciato dalla Polizia.

Il commerciante nei giorni scorsi si è presentato in commissariato denunciato la sparizione del suo telefono, proprio mentre stava lavorando.

Prima di accorgersi del fatto il commerciante aveva avuto una discussione con un cliente per una riparazione non pagata per intero.

Il cliente aveva iniziato ad urlare e sbraitare in quanto non concordava con il prezzo richiesto di cui ne voleva corrispondere a malapena la metà. Ponendo fine al diverbio, il negoziante lo invitava ad andare via e di ritornare solo quando avrebbe avuto l’intera somma.

Dopo pochi minuti però il negoziante si è accorto della sparizione del suo telefono. Una volta denunciato il fatto l’uomo ha anche fornito le riprese della videosorveglianza.

Analizzate le immagine la prova: il cliente sfruttando un momento di distrazione del negoziante, allungava il braccio verso la parte interna del bancone di vendita,  “agganciando” abilmente il telefonino che  trascinava  velocemente nella tasca del giubbotto.

Individuato immediatamente l’uomo, i poliziotti hanno ritrovato e riconsegnato lo smartphone del negoziante.

I Poliziotti del Commissariato di Fabriano hanno denunciato quindi all’Autorità giudiziaria il trentenne, residente da tempo nel territorio fabrianese (disoccupato e noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio).

©riproduzione riservata

News