Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / RISE UP, FORMAZIONE CONTINUA PER GLI OPERATORI DEL PROGETTO

FABRIANO, 15 giugno 2019 – Dopo l’evento di lancio (leggi l’articolo), marcia spedito il progetto Rise up, con la formazione continua degli operatori che sarà funzionale alla gestione delle problematiche legate agli sfratti.

Procedure che sono riprese nel febbraio 2017 dopo lo “stop” a seguito gli eventi sismici dell’ottobre 2016. Dalla ripresa, e fino al febbraio 2019, sono stati affronti dai servizi sociali 41 sfratti che hanno coinvolto altrettanti nuclei familiari.

Ecco spiegato il perché del corso di formazione dedicato agli operatori, pensato per analizzare nei dettagli gli aspetti teorico-pratici del rilascio di immobile: procedure, limiti e possibilità dell’attività dell’Ufficiale Giudiziario.

La formazione si è aperta con i saluti del Coordinatore d’Ambito poi è intervenuto il Dott. Giuseppe De Stefano, Dirigente Unep presso la Corte di Appello di Ancona. Una relazione squisitamente tecnica, che ha sviluppato nello specifico le procedure, le tempistiche e le fasi del rilascio di immobile analizzando anche la legislazione inerente.

Formazione giuridica per affrontare il tema degli sfratti e tutta la problematica

Successivo l’intervento della Dottoressa Caterina Canuti, Funzionaria Unep di Ancona, che ha spiegato in maniera pratica i passaggi da mettere in campo in caso di intimazione dello sfratto.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.