Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Rotary, donati 5 tablet al “Merloni-Miliani”

Nuova donazione del club fabrianese, la scelta è stata quella di sostenere l’istruzione degli studenti

FABRIANO, 16 aprile 2021 – Nuova donazione da parte del Rotary Club cittadino: donati 5 tablet all’istituto “Merloni-Miliani”.

Soddisfatto il dirigente dell’istituto Oliviero Strona. «Grazie a nome del consiglio di istituto e dei docenti, una donazione che migliorerà la formazione dei nostri ragazzi».

«Il Rotary e il governo degli Stati Uniti sostengono la lotta dell’Italia contro il covid-19 – ha spiegato la presidente del club fabrianese Maura Nataloni –  e da questa cooperazione Stati Uniti-Rotary del valore di 5 milioni di dollari, attraverso la partnership USAID-Rotary in Italia, arriva una prima tranche di 5000 tablet per aiutare gli studenti a proseguire la formazione».

«Attraverso gli uffici scolastici regionali – ha concluso la Nataloni – abbiamo effettuato un capillare monitoraggio per capire quali fossero le situazioni più difficoltose per l’accesso alla didattica a distanza e grazie agli Stati Uniti e TRF, siamo in grado di devolvere più di 500 tablet nel distretto che permetteranno agli studenti di seguire al meglio le lezioni online».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche