Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ROTTURA TRA ARTECONI E GIOMBI, NASCE IL GRUPPO CONSILIARE “ASSOCIAZIONE FABRIANO PROGRESSISTA”

FABRIANO, 22 dicembre 2017 – La rottura tra Vinicio Arteconi ed Andrea Giombi da ieri è ufficiale. Una spaccatura insanabile resa definitiva dalla costituzione (avvenuta durante l’ultimo consiglio comunale di ieri) del gruppo consiliare “Associazione Fabriano Progressista” costituito attorno al solo Arteconi.

Un rapporto decisamente teso negli ultimi due mesi, a partire dalla costituzione dell’Associazione omonima e poi conclusa con la costituzione del gruppo consiliare come diretta evoluzione di un percorso intrapreso in campagna elettorale.  Nel mentre anche la richiesta di dimissioni dal gruppo consiliare da parte del coordinatore di Associazione Fabriano Progressista nei confronti di Andrea Giombi.

La tensione e le frizioni sono poi esplose ieri, ribadite anche dalla diffusione di una nota da parte dell’associazione dove è stato affermato che “Durante i dibattiti in seno al Consiglio Comunale il Consigliere Giombi hanno rappresentato un visione personalistica di fatti e vicende, senza dimenticare la singolare autonomia di espressioni e dichiarazioni di voto. Non ultimo il legare arbitrariamente Fabriano Progressista ad Art.1 MDP, movimento a cui Giombi è affiliato”.

Ulteriore coda polemica la dichiarazione di Giombi che ha sostenuto di essere stato sempre allo scuro di questo passo, affermazione però prontamente contestata da Arteconi che ha parlato dell’esistenza di un raccomandata con ricevuta di ritorno  risalente ad alcuni giorni fa che – con molta probabilità – preannunciava il passo fatto nell’ultima assise civica del 2017. Resta ora da capire sotto quale nome  verrà sviluppata la prosecuzione dell’avventura politica di Andrea Giombi: “Mi confrenterò con le persone a me politicamente vicine per capire come continuare l’avventura politica contro il politiche e la vecchia politica”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News