Connect with us

Altri sport

FABRIANO RUGBY / “COSTRUIRE LA PASSIONE”, PARLA L’ALLENATORE DEL MINIRUGBY GUIDO BORRI

FABRIANO, 8 dicembre 2017 – Il lavoro e la costanza pagano sempre. Due affermazioni che vengono ribadite da Guido Borri, allenatore dei ragazzi del minirugby del Fabriano.

Il minirugby impegnato a Jesi

5 anni di “costruzione” di un vivaio partito con l’entusiasmo di un pugno di bambini un lustro fa, ed arrivato oggi a toccare quasi quota 50 nella fascia d’età compresa tra gli 8 ed i 12 anni.  Allenatore (e responsabile) dei ragazzi del minirgugby, preparatore della squadra senior e responsabile dei progetti scolastici: una figura centrale all’interno delle dinamiche del Fabriano Rugby.

“Tutto è iniziato 5 anni – racconta – quando mi è stato proposto di provare a lavorare per cercare di allargare il bacino dei giovanissimi appassionati della palla ovale. Siamo partiti con 5 o 6 ragazzi e siamo arrivati a quasi 50 giovani rugbisti”.

La politica dei piccoli passi è stata quella vincente. “Una scommessa vinta con soddisfazione – prosegue – ma la soddisfazione più grande è stata quella di dare la possibilità a dei ragazzi con passione di poter cambiare il volto di una società. C’è stato il sostegno di tutto e possi dire che è stato davvero un successo”.

Obbiettivi futuri: rendere ancora più competitiva la squadra. Dal minirugby alla squadra senior. “I ragazzi sono cresciuti e cresceranno. Lavoreremo per farli evolvere come atleti. Molto positivo il contributo dei ragazzi più grandi in qualità di aiuto-allenatori: hanno infatti portato in dote la loro esperienza maturata sui campi da gioco”.

(saverio.spadavecchia@qdmnotizie.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145