Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO RUGBY PLACCAGGI E BUROCRAZIA

Una vita sportiva divisa tra campo, ufficio e documenti.

 

FABRIANO, 4 febbraio 2018 –  7 anni nella famiglia “senior”, da 3 anche segretario. Antonio Coniguardi, oltre ad essere uno dei giocatori del Fabriano Rugby, è anche protagonista di un ruolo all’interno della dirigenza solo apparentemente “oscuro”.

“Il ruolo di segretario è un ruolo estremamente importante – osserva – non ha solo il compito di redigere i verbali delle assemblee, ma ricopre anche un compito squisitamente burocratico. Sono responsabile della documentazione di ogni atleta della prima squadra e degli accompagnatori e dirigenti. E cosa non meno importante le assicurazioni dei giocatori”.

Centrale anche il ruolo del segretario nella compilazione delle liste gare e della verifica di eventuali squalifiche.

“Un ruolo complesso, che da quando la società è diventa più strutturata è diventato ancora più centrale. Devo aver tutto sotto controllo, tutto deve essere eseguito secondo statuto e secondo tutte le regole vigenti”.

Ordine e logica nella struttura della società dal punto di vista societario. Un obbligo diventato sempre più impegnativo vista la crescita dei tesserati.

“Ora tutto è più complesso, ogni giorno c’è sempre qualcosa da controllare e verificare. Ma l’impegno paga sempre e i nostri numeri lo dimostrano. L’impegno della società si vede anche in questi particolari”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News