Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SALDI ESTIVI, LO SHOPPING IN CENTRO TIENE

Black Friday deludente per i commercianti di Fabriano

L’intimo in testa alle vendite ma anche gli altri negozi non si lamentano. Dietro l’angolo c’è però il fenomeno degli acquisti online

 

FABRIANO, 2 agosto 2019 – Sono iniziati da quasi un mese i saldi di fine stagione e per i negozi del centro di Fabriano l’andamento non è lo stesso ovunque. Quello in cui è andata meglio è Intimissimi, il noto marchio che si occupa di biancheria e non solo, ma i gestori spiegano che per questo negozio il discorso è diverso rispetto agli altri. “Noi siamo un franchising, le strategie sono diverse rispetto a chi non lo è, non le decidiamo noi ma l’azienda. I saldi infatti sono andati molto bene, abbiamo spostato quel poco che è rimasto in fondo al negozio per esporre tutta la merce della nuova stagione.”

Lo stesso vale per Tutù che ha aperto da poco e proprio durante il periodo dei saldi “Non possiamo avere ancora un quadro dell’andamento” dicono le ragazze che se ne occupano “però siamo soddisfatti di come sta andando”.

In altri negozi invece non c’è tanto entusiasmo per questa fine stagione, come da Fabiola “Non sono più i saldi di una volta” dice la proprietaria “quando vedevi i negozi pieni, e anche il centro storico era più frequentato. Adesso il mondo del commercio è cambiato, e una delle causa secondo me è anche il commercio online”.

Da Underground il proprietario non si lamenta dell’andamento, ma spiega che sono oggi cambiate le regole della stagione dei saldi “Iniziano troppo presto, una volta duravano un mese, da agosto a settembre. Quest’anno sono partiti il 6 luglio, quando la stagione è nel suo pieno.”

Sara Marinucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News