Attualità
Fabriano Salute e sport, un talk con Raffaeli, Colombari, Di Francisca e Baldassarri
Sabato, a partire dalle 18, all’interno del Palazzo del Podestà tanti ospiti per parlare di equilibrio tra mente e corpo
7 Novembre 2024
Fabriano – Che ruolo ha lo sport nella nostra vita? Che insegnamento può garantire nella vita dei nostri figli e delle nostre figlie, specialmente nell’adolescenza?
Attraverso lo sport narriamo il valore della vittoria ma anche l’importanza di sapere accettare la sconfitta, impariamo il valore della perseveranza e dell’umiltà.
Lo sport è anche scuola esistenziale e strumento di crescita non solo fisica ma anche mentale.
“Corpo in movimento e mente in equilibrio” è il sottotitolo di un evento necessario e richiesto a gran voce dalla cittadinanza.
Il Centro Food for Mind di Jesi e Ancona torna di nuovo tra la gente con “Fame di sport”, un talk dinamico ed efficace in cui affrontare il tema dei disturbi alimentari e della fragilità giovanile toccando il tema della cura, dello sport e coinvolgendo il mondo dell’arte per una comunicazione empatica e trasversale.
La squadra scientifica coordinata dal Dottor Leonardo Mendolicchio sceglie la città di Fabriano per il secondo talk marchigiano in programma sabato 9 novembre, alle ore 18 presso la sala Consiliare del Palazzo del Podestà.
Previsti ospiti d’eccezione: sarà presente il fondatore di Food for Mind Leonardo Mendolicchio, Emanuela Apicella, Psichiatra – Psicoterapeuta Co-Founder Food for Mind, la conduttrice e attrice Martina Colombari, autrice della postfazione del libro del Dottor Mendolicchio “Prima di aprire Bocca”; Emanuele Lodolini, Sofia Raffaeli e Milena Baldassari, Maila Morosin, ds della Ginnastica Fabriano.
Poi ancora Camilla Zuccaro, Nutrizionista Ginnastica Fabriano, Elisa Di Francisca, campionessa olimpica di scherma, Giulia Pizzuto ballerina e performer professionista e Paola Giorgi, attrice e produttrice teatrale.
Un parterre reso possibile dall’organizzazione della dottoressa Federica Merli, biologa nutrizionista, dalla dottoressa Elisa Prosperi, psicologa e psicoterapeuta, dal dottor Marco Lazzarotto Muratori, psichiatra e psicoanalista e dalla dottoressa Linda Fiora’ psicologa psicoterapeuta, responsabile del Centro Food for Mind di Jesi.
Conduce la giornalista Catiuscia Ceccarelli
© riproduzione riservata