Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / San Valentino in città: cene romantiche e qualche fiore in meno

Cene e romanticismo, ma qualche fiore in meno da regalare…

FABRIANO, 14 febbraio 2020 – Non passa di moda l’usanza di festeggiare il giorno di San Valentino e anche a Fabriano i ristoranti registrano un buon numero di prenotazioni.

C’è chi ha riempito il locale, come “il piacere della carne” o “Nonna Rina” e chi invece ha avuto un numero di prenotazioni non tale da fare il sold out ma si aspettano coppie dell’ultimo minuto come già successo negli anni passati.

Alcuni hanno scelto di presentare un menù fisso alle coppie, altri preferiscono lasciare la libertà del menù alla carta offrendo magari una sorpresa, come al “Fricandò”e al “Mercato coperto”.

Evento leggemente meno ordinario presso il “Birrificio IBeer” (Loc. Collegiglioni), dove verranno unite birre e pietanze d’eccellenza ricche di spezie afrodisiache. Previsto anche un piccolo concorso: alla coppia che riuscirà ad indovinare la lista degli ingredienti di un piatto andrà un buono acquisto. Menù a cura di Donatella Bartolomei, costo della serata 30 euro, necessaria la prenotazione (info@ibeer.it).

Il ristorante “La Cambora” sarà in bilico tra musica e buona tavola con candele, rose rosse, cibo afrodisiaco e musica romantica eseguita dai Two4Rock’n’Roll (prezzo 60 euro a coppia, prenotazioni a 0732 191 04 56).

Per quanto riguarda i fiorai la situazione è un po’ diversa, e le vendite sono un po’ ridotte rispetto agli anni scorsi.

«C’è sempre l’uso di regalare rose rosse, ma in quantità minore rispetto agli altri anni – dicono al Punto Verde – sono pochi i clienti che fanno confezionare grandi mazzi, si preferiscono sempre quelli da uno o tre rose».

E se è usanza andare a cena fuori, regalare fiori o scegliere pacchetti wellness per due nelle Spa, non è ancora di moda sposarsi in questo giorno, tanto per la stagione quanto per il fatto che quest’anno capita di venerdì; e si sa che la superstizione vince anche sull’amore.

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.