Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Sanità, la replica di Ciccioli: «Da Bora e Mastrovincenzo parole vuote»

La dura replica del capogruppo di FdI in consiglio regionale alla presa di posizione dei consiglier Dem

FABRIANO, 29 gennaio 2022 – «Spiace constatare come ancora una volta dalla sinistra si decida, sempre e comunque, di fare campagna elettorale, mistificando la realtà dei fatti, nonostante ci siano verità storiche oggettive». Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Carlo Ciccioli, in merito alle esternazioni dal Partito Democratico riferite ai fondi del PNRR per la sanità del fabrianese.

Nello scambio di accuse a distanza, Ciccioli prosegue incalzando. «Nel 2019 in rapida successione la chiusura del punto nascita e il declassamento di pediatria a un mero ambulatorio. Se per la prima decisione imputabile alla Giunta Ceriscioli, di cui la consigliera Bora era fiera sostenitrice di tutto e per tutto, ci si copre con la foglia di fico del Decreto Balduzzi. Per il declassamento di pediatria, invece, si tratta di una decisione totalmente presa dalla sinistra».

«Nuova Palazzina antisismica che ospiterà 4 sale operatorie: non cado in contraddizione perché intellettualmente sono sempre onesto ed il progetto affonda le radici nella scorsa legislatura regionale. La risposta è semplice – ancora Ciccioli – bisognava proseguire nel mortificare la sanità territoriale fabrianese per meri equilibri politici tutti interni alla sinistra, facendo viaggiare solo la burocrazia esattamente fino alla decisione dell’11-08-2020, a un mese dalle elezioni Regionali, quindi inefficace. In pochi mesi dal nostro insediamento, invece, si è riaperto il dossier e si è inserito il progetto nell’elenco definitivo delle opere pubbliche e, pochi giorni fa, è stato approvato il progetto definitivo con fondi aumentati a 14.150.000 di euro ».

«Anche per Pediatria siamo impegnati, concretamente, a porre rimedio rispetto a quanto deciso da Ceriscioli, Bora e Mastrovincenzo, come per il Punto nascita. Quest’ultima battaglia, dovrebbero saperlo passa per la revisione del Decreto Balduzzi a livello nazionale. Ed infine – conclude Ciccioli – per l’ala A danneggiata dal sisma, abbiamo deciso di destinare fondi per la ricostruzione del sisma di questa importante struttura dove, successivamente, sarà allocato il distretto sanitario e le attività ambulatoriali, forse anche la casa della salute.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News