Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO SANTARELLI, “DALLA LEGA SOLO FAKE NEWS”

Nuovo round nel duello tra il Sindaco Santarelli e la Lega

 

FABRIANO, 5 marzo 2019 – Non ci sta Gabriele Santarelli, e replica al Carroccio (leggi l’articolo): “Dalla Lega solo fake news”. Non ci sta, e dopo aver scelto in un primo momento l’ironia, prende la via della diretta Facebook per replicare alla critiche.

“Secondo loro siamo responsabili anche della mancata Pace nel Mondo. Ce ne faremo una ragione”, così scriveva prima di 12 minuti a braccio su social per spiegare i (quasi) primi 2 anni di Amministrazione pentastellata.

“Non mi stupisco di tutto questo – commenta Santarelli – perché sono sempre gli stessi dello scorso anno che denunciarono la nascita di una seconda moschea in città. Sono gli stessi delle ronde cittadine che ancora stiamo attendendo. Sono sempre loro che ci accusano di non essere stati in grado di incidere sulla crisi del lavoro, quando invece abbiamo fatto molto, e molto di più di altri negli ultimi anni”.

Ricorda il Progetto Fa.Ce. The Work, la nascita dello spazio di coworking, la collaborazione con le fondazioni Merloni e Carifac,  l’attivazione di bandi e progetti di cui uno descritto dallo stesso Sindaco come di “Rilevanza strategica nazionale”.

“Abbiamo presentato un progetto che al Ministero dello Sviluppo Economico, e sono stati proprio i loro tecnici a descrivere che questo potrebbe essere un progetto di rilevanza strategica nazionale. Noi lo stiamo seguendo, e siamo convinti che potrebbe essere un momento importante per la città, ma per il momento manteniamo il riserbo”.

Nodi JP e Whirlpool

Attenzione anche per quanto riguarda il settore del bianco: “Siamo in contatto continuo con il ministero, stiamo seguendo i tavoli con estrema attenzione e con un occhio di riguardo nei confronti di Whirlpool, che si sono alcune discrepanze rispetto a quanto annunciato. C’è poi lo sforzo per vedere una conclusione positiva della vertenza J&P”.

“Molti progetti in ballo”

“Noi stiamo dimostrando di amministrare bene, lo stiamo dimostrando con i fatti e finalmente riusciremo a fare qualcosa con un bilancio approvato da noi. E soprattutto un bilancio che non dovrà affrontare le spese impreviste della frana di Collepaganello dello scorso anno. Per contrastare l’emergenza – spiega Santarelli – furono investiti oltre 500.000 euro”.

Ricorda poi i prossimi lavori per la pista di atletica dello stadio “Aghetoni”, i lavori di recupero della materna “Ciampicali” e gli investimenti importanti in arrivo sul territorio.

“Stiamo operando bene, c’è ancora molto da fare e risolveremo dove sarà necessario. Partiremo dalla manutenzione stradale e non sarà asfalto stradale”.

©RIPRODUZIONE ELETTORALE

 

 

News