Connect with us

Cronaca

FABRIANO / SANTARELLI PRESENTA LA GIUNTA GRILLINA, CASELLE ANCORA DA RIEMPIRE

FABRIANO, 7 giugno 2017 –  “Ecco la giunta a 5 Stelle”. Con queste semplici parole il candidato sindaco Gabriele Santarelli ha “strappato il velo” che difendeva i nomi della squadra di governo pentastellata. Una giunta che, secondo il Santarelli, sarà guidata da “Competenza, entusiasmo, voglia di fare e familiarità con il funzionamento degli uffici del comune. Ci sono ancora caselle vuote, questo perché abbiamo ricevuto tanti curriculum e stiamo valutando le professionalità da inserire nella squadra. Probabilmente gli assessori diventeranno 7 più ovviamente il sindaco”.

“Come promesso ad inizio campagna elettorale – commenta Santarelli – abbiamo scelto la via della chiamata pubblica degli assessori offrendo a tutti la possibilità di partecipare previa consegna del curriculum, che sono arrivati anche da fuori Fabriano ed in quantità considerevole. Siamo convinti che gli assessori siano dei tecnici, che debbano attuare le decisioni del consiglio comunale che detta la via”. E poi un attacco diretto fatto proprio dal candidato sindaco alle passate gestioni della macchina amministrativa, puntando il dito contro “I dirigenti che dettano le regole”.   E prosegue, promettendo il ribaltamento della situazione attuale: “Non deve essere e non sarà così. E il ruolo degli assessori è proprio quello di essere persone competenti che devono trasferire agli uffici le decisioni del Consiglio e far sì che i dirigenti le eseguano come deciso”. 

Andreoli immobiliare 01-07-20

E poi ecco a sorpresa il video-messaggio tramite Facebook di Alessandro Di Battista che, impossibilitato a venire per il dibattito attorno la nuova legge elettorale, saluta l’oratorio della carità con poche e semplici parole. “In molti nelle Marche andranno al voto. Ringrazio gli attivisti ed i candidati consiglieri e sindaco. A loro faccio un grande in bocca a lupo. Speriamo di vederci per i ballottaggi”.  Momenti di emozione quando è arrivato all’interno dell’Oratorio Sergio Romagnoli. Accolto da un applauso, ed in ripresa da una malattia, ringraziato i presenti: “Il vostro sostegno in questi sette mesi è stato fondamentale. Grazie di cuore a tutti. Gabriele per me è un fratello e sono orgoglioso di questa squadra e so di aver lasciato in ottime mani il movimento. Gabriele Santarelli è un cittadino forte ed informato”. E poi l’abbraccio caloroso tra i 2.

Non lesina critiche e frecciate Santarelli nei confronti dei vari competitors, dichiarando che “Gli altri non riescono a presentare la giunta perché ancora schiavi della vecchia politica, con assessorati come pedine di scambio in caso di appoggio al ballottaggio”.  Se il comune dovesse cambiare “casacca” e diventare a 5 Stelle, ecco i nomi dei futuri assessori. Deleghe comprese. Restano però alcuni “nodi” da sciogliere: da assegnare l’assessorato ai servizi alla persona, cittadinanza, pari opportunità e politiche dell’abitare.

Questa la squadra presentata pochi minuti fa:

BARBARA PAGNONCELLI, 44 anni, ingegnere:  Lavoro, attività produttive, artigianato, programmazione dello sviluppo territorioale (fondi UE), agricoltura e politiche giovanili.

ILARIA VENANZONI, 39 anni, funzionario archeologo:    Cultura, turismo, istruzione, biblioteca e musei, rapporti istituzionali di rete.

CRISTIANO PASCUCCI, 46 anni, geologo:  Protezione civile, decoro urbano  urbanistica e lavori pubblici, PEBA (Progetto Eliminazione Barriere Architettoniche).

JOSELITO ARCIONI, 53 anni, consulente per la mobilità:  Mobilità, personale e riorganizzazione macchina amministrativa, sicurezza, commercio, trasparenza amministrativa.

FRANCESCO BOLZONETTI, 55 anni, ispettore bancario:  Bilancio e controllo di gestione, Partecipate, ottimizzazione delle risorse.

GABRIELE SANTARELLI, 40 anni, tecnico forestale e collaboratore parlamentare:  Frazioni, sport, associazionismo, decoro Urbano e lavori pubblici (in condivisione con Pascucci), verde pubblico, politiche per la partecipazione.

 

(saverio.spadavecchia@qdmnotizie.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche