Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “SARA È VOLATA IN CIELO”, L’ADDIO ALLA GIOVANE 22ENNE IN CATTEDRALE

sara menichelli fotoFABRIANO, 5 luglio 2016 – “Sara è  volata in cielo”, l’annuncio di alcuni amici su Facebook. Una notizia che, rapidamente, ha fatto il giro del web e di tutta la città. Messaggi di cordoglio ai genitori, molto attivi all’interno della vita parrocchiale del Duomo di San Venanzio. Tutti si sono stretti attorno al dolore di questa famiglia perbene. Come estremo gesto di altruismo, si è proceduto ad un espianto multiorgano.

Questa mattina (5 luglio), la triste notizia è stata comunicata ai genitori, Giancarlo e Rita, e ai due fratelli più piccoli della 22enne rimasta coinvolta in un tragico incidente sulla A14, sabato sera intorno alle 22:50, ad un chilometro dal casello autostradale di Loreto. La Toyota Yaris sulla quale era a bordo, insieme ad un amico umbro, ha tamponato prima un autoarticolato e con un testacoda si è fermata nella corsia centrale dell’autostrada proprio mentre transitava un’utilitaria condotta da due coniugi piemontesi di passaggio nelle Marche. L’impatto, inevitabile, è stato tremendo e le condizioni di Sara sono apparse subito disperate.

Sara Menichelli, studentessa all’Università di Macerata, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico da parte dei sanitari dell’ospedale Torrette di Ancona. La studentessa fabrianese è entrata in coma irreversibile. Ha provato a lottare con tutte le sue forze, ma questa mattina il triste epilogo. Nella mattinata di domani (6 luglio), sempre che il magistrato disponga in tempo il dissequestro della salma, il feretro sarà portato all’interno della chiesa dei giovani di Fabriano, San Filippo. Gli amici si stanno organizzando per stare vicini fino alla fine a Sara. I funerali si svolgeranno giovedì (7 luglio) alle 17 in Cattedrale. “Ciao piccola Sara ora che sei Angelo tra gli Angeli, veglia da lassù i tuoi genitori e tutte le persone che ti vogliono bene”, il commento che meglio sintetizza il dolore della città per questa prematura morte.

News