Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “Scuola & Dignità”, il nuovo progetto solidale della Caritas

Nuova iniziativa della Caritas diocesana per sostegnere le famiglie del territorio

FABRIANO, 6 luglio 2021 – La Caritas della diocesi di Fabriano – Matelica lancia il progetto “Scuola & Dignità” e, citando il discorso al mondo della scuola di Papa Francesco del 2014, annuncia la disponibilità di fondi per sostenere le spese scolastiche delle famiglie meno abbienti.

Verranno messi a disposizione 15.000 euro, 12.500 per l’acquisto di libri scolastici: (100 euro a figlio/a) per le famiglie residenti nei comuni della diocesi (Fabriano, Matelica, Sassoferrato, Cerreto d’Esi, Genga), il cui I.S.E.E. sia pari o inferiore a 9.360 euro. 

Saranno inoltre messi a disposizione 2.500 euro (duemila cinquecento) per l’acquisto di materiale di cancelleria (quaderni, colori, penne ecc..), che sarà distribuito presso l’Emporio della Carità.

Ogni oggetto avrà un punteggio, come il resto del materiale che generalmente viene distribuito all’Emporio

Per aderire al progetto della Caritas è necessario recarsi presso il centro di ascolto della Caritas diocesana durante gli orari di apertura (lunedi-martedì-mercoledì-venerdì: dalle 9 alle 12), portando tutta la documentazione necessaria. Lì verranno poi fornite altre indicazioni più specifiche.

Il progetto avrà termine con l’esaurimento dei fondi disponibili.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News