Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SCUOLA MEDIA GIOVANNI PAOLO II, CHIARIMENTI IN CONSIGLIO

I chiarimenti dell’Assessore dopo l’incontro di lunedì con i rappresentati dei genitori.

 

FABRIANO, 25 gennaio 2018 –  Il trasferimento dei 40 alunni della due classi della Giovanni Paolo II, dovuta all “ammaloramento” di un solaio del piano terra di un’aula e di un pilastro (danni scoperti durante le verifiche di vulnerabilità sismica del plesso) entra in Consiglio Comunale, con il resoconto fatto dall’Assessore ai lavori pubblici Pascucci. L’incontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, con i rappresentati dei genitori. Compresi quelli delle classi quinte delle elementari.

“Voglio ribadire ancora una volta la situazione della Scuola Media Giovanni Paolo II – ha spiegato in Consiglio l’Assessore Pascucci – i provvedimenti presi non riguardano assolutamente il sisma, ma derivano da evidenze durante le analisi di vulnerabilità sismica del fabbricato. Analisi che prevede dei passi ben precisi e che dobbiamo portare avanti, molto complessa, con prelievi e scavi e che deve rispondere ad una normativa ben precisa”.

Ritorna infine sulla “questione palestra” Pascucci, ricordando anche in Consiglio i valori di resistenza inferiori alla norma del calcestruzzo della palestra (condivisa tra Gentile e Giovanni Paolo II). Una chiusura precauzionale, ha ribadito Pascucci. “Prossimamente verranno prelevati altri 2 campioni, per ulteriore verifica”.

l’Assessore ha indicato la fine del mese di febbraio come termine per le analisi di vulnerabilità sismica.

“Un confronto che è servito per rispondere ad una richiesta semplice da parte dei genitori: quella di una necessaria trasparenza in merito alla sicurezza della media Giovanni Paolo II. Una trasparenza che abbiamo portato durante la riunione e che ci ha permesso di chiarire dubbi ed incertezze”. Questo aveva detto il Sindaco a margine dell’incontro di lunedì con i rappresentati dei genitori.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News