Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Secondo appuntamento di “Young Adult”

Martedì 21 giugno alle ore 17 ultimo appuntamento per il festival

Fabriano, 19 Giugno 2022 – Dopo il successo del primo appuntamento del Festival Young Adults, con Antonio Ferrara e Marianna Cappelli, ieri, sabato 18 giugno alle ore 17:00 presso la Biblioteca Multimediale “R. Sassi” Fabriano, è stata la volta di Maicol & Mirco.

E’ stato infatti presentato il libro Chi ha rubato la marmellata? Impariamo a verificare le notizie di Andrea Coccia, con i fumetti di M&M (Corraini edizioni): un manuale a fumetti, per insegnare a bambini e bambine come muoversi nell’universo di fake-news che costellano il web e non solo.

«La scelta di Maicol & Mirco è stata dettata dalla volontà di coinvolgere uno dei più grandi
fumettisti italiani, con un’innata capacità di sintesi comunicativa – spiega Peppe De Angelis, uno degli operatori della biblioteca – Il suo ultimo libro affronta una tematica di stretta attualità: riconoscere le fake news e imparare a verificare le notizie. Riteniamo importante orientare ragazzi e ragazze di tutte le età in questo intricato universo».

Successivamente si è svolto il minilaboratorio con Gli Scarabocchi di Maicolb & Mirco e la presentazione degli elaborati artistici realizzati dai partecipanti al corso di fumetto del Circolo Arci “Il Corto Matlese”, tenuto dal fumettista Tommy Gun Moretti.

Martedì 21 giugno alle ore 17:00, presso la Galleria del cinema della biblioteca, il Progetto Culturale AttoUnico chiude il ciclo di appuntamenti del Festival Young Adults.

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News