Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Serata con Attivamente Alzheimer e il documentario “Perdutamente”

L’evento è stato organizzato dall’associazione Attivamente Alzheimer, ed era diviso in diversi momenti

FABRIANO, 2 maggio 2022 – Presentato nella serata di sabato 30 aprile, al teatro San Giovanni Bosco, il documentario inedito intitolato “Perdutamente” di Paolo di Ruffini.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Attivamente Alzheimer, ed era diviso in diversi momenti: alle ore 20 un rinfresco di accoglienza, seguito dalla proiezione del documentario alle 21. A conclusione un dibattito sulla malattia, tenuto dalla dott.sa psicologa Martina Pecci.

«Il film-documetario PerdutaMente di Paolo Ruffini è molto toccante, ma vero – racconta Cinzia Cimarra, presidente dell’associazione – sono esperienze di famiglie che hanno in casa un loro caro con l’Alzheimer e le loro storie esprimono tutta la preoccupazione, un po di delusione dopo tanti hanni di vita insieme».

Da ricordare che l’evento si inserisce nel progetto di formazione e informazione “Insieme per non dimenticare”, sostenuto dalla Fondazione Carifac, che l’associazione tiene a ringraziare.

I ringraziamenti per la riuscita della serata vanno anche a Don Umberto, che ha reso disponibile il teatro San Giovanni Bosco alla proiezione, e a Don Luigi Marini per la sua presenza costante, e a Ristorart per il rinfresco iniziale.

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News