Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Serata inaugurale per il nuovo Bohemia

Il nuovo locale notturno in via Lamberto Corsi, pensato per un pubblico maggiorenne, aprirà sabato dopo dodici mesi di lavori e un’emozionante attesa

di Sara Marinucci

Fabriano, 24 novembre 2022 – Sarà il 26 novembre la serata di apertura del Bohemia, il nuovo locale notturno di via Lamberto Corsi, inaugurato da Nicola Paccapelo dopo dodici mesi di lavori, e pensato per un pubblico maggiorenne.

Un progetto che nasce dopo la chiusura del locale Aera (via Enrico Cialdini) che doveva essere adeguato con delle uscite di sicurezza, ristrutturazione mai iniziata perchè si attendevano i lavori sul Giano. Da qui la decisione di intraprendere una nuova avventura, individuando un locale adatto all’idea di Nicola, e a i suoi soci, Cristin Bussaglia ed Enrico Rossi.

«Abbiamo saputo che “La rosa nera” stava chiudendo a avrebbe lasciato il locale, quindi abbiamo preso contatti con i proprietari, che già ci conoscevano perchè siamo gli unici del settore, e abbiamo presentato loro il nostro progetto, con il quale si sono trovati subito in linea – racconta Nicola Paccapelo – in corso d’opera si sono inseriti due imprendintori interessati a investire in questo settore, Luca Luchini e Gianluca farina che hanno supportato il progetto lasciando comunque a noi la completa gestione».

Purtroppo i lavori hanno subìto dei rallentamenti, causati dall’inizio della guerra in Ucraina, con un conseguente aumento dei costi. Una ristrutturazione importante, che ha interessato tutta l’impiantistica, compresa quella di sicurezza.

«La nuova amministrazione ci è stata subito vicina, a favore di questo progetto perché a Fabriano non ci sono strutture simili – spiega ancora Nicola – in accordo con il comune, in particolare con l’assessore Pisani, abbiamo messo anche a disposizione una navetta per per chi ci vuole raggiungere dal centro».

La navetta, gestita da Nicola e i suoi soci, partirà ogni mezz’ora da mezzanotte fino alle 5, 30: dal percheggione farà prima tappa a piazza Quintino Sella, poi a piazza Garibaldi per arrivare infine al locale. Le corse saranno gratuite fino all’una, poi avranno il prezzo simbolico di due ore ciascuna. Sarà disponibile anche una navetta che toccherà Camerino, Castel raimondo, Matelica e Cerreto d’Esi, per arrivare a Fabriano. Questo per essere attrattivi per le zone limitrofe e permettere il divertimento in sicurezza.  

«Sono molto emozionato ed eccitato per questo inizio – conclude Nicola – l’ultima serata che ho fatto risale a mille giorni fa, e non vedo l’ora di ricominciare».

©riproduzione riservata

News