Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Si accendono le luci del Natale

La città della carta illumina il centro storico con le proiezioni natalizie

 

FABRIANO, 5 novembre 2020 – Anche se senza un vero e proprio programma natalizio la città della carta cerca di affrontare il periodo natalizio confrontandosi da vicino anche con il covid-19.

Una città che vede scendere il numero dei positivi al coronavirus con una significativa impennata delle guarigioni dal 30 novembre al 4 dicembre, 145 guarigioni confermate. Da 326 a 471 guariti, una crescita incoraggiante a fronte dei 37 nuovi positivi in più (sempre prendendo in considerazione lo stesso periodo).

Ora ecco la musica natalizia in piazza e le proiezioni sulle facciate di Palazzo del Podestà, della torre civica e della cattedrale di San Venanzio.

«Sarà comunque Natale –  ha scritto il Sindaco sui social network -, sarà nonostante tutto Natale. Perché ce lo meritiamo e perché se lo meritano i nostri bambini. Ce lo meritiamo noi per avere almeno qualche attimo di serenità». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Domani, domenica, a partire dalla ore 17.30 l’accensione ufficiale della grande stella cometa in piazza del Comune dopo il “test” di oggi, dell’albero di Natale in piazza Padella e delle luminarie.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News