Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SI BARRICA IN CASA CON IL PADRE, NOTTE DI PAURA IN CITTÀ

 Era sul balcone con il genitore e impugnava un coltello da cucina

FABRIANO, 27 agosto 2019 – L’allarme è scattato intorno le ore 21 di ieri, quando un giovane (da tempo in cura presso i servizi di igiene mentale) si è barricato in casa con il padre.

A lanciare l’allarme la madre del giovane, e una volta arrivati sul posto gli uomini del Commissariato hanno notato il giovane sul balcone dell’appartamento insieme al padre, molto agitato e con un coltello da cucina in mano.

Dopo aver fatto intervenire sul posto personale del 118 e dei vigili del fuoco, oltre che l’ausilio dei colleghi dell’Arma dei Carabinieri, gli agenti, coordinati dal commissario capo Mazza, sono riusciti a tranquillizzare il giovane.

Una volta aperta la porta  i poliziotti (con l’aiuto dei vigili del fuoco del distaccamento locale) sono riusciti a raggiungere il giovane, bloccarlo e successivamente trasferirlo all’interno degli uffici del Commissariato.

A quel punto i medici del 118 e lo psichiatra intervenuto, hanno ritenuto di richiede un TSO, ritenuto miglior strumento per salvaguardare l’incolumità pubblica e la salute del giovane.

Fondamentale la collaborazione tra le varie forze in campo per riuscire a risolvere positivamente la vicenda e tutelare l’incolumità di tutti, in primis del giovane coinvolto nella vicenda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News