Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Si dimette il consigliere di maggioranza Guido Passari

L’ex consigliere pentestallato: «Per la scuola Marco Polo si doveva e poteva fare sicurante e senza dubbio di più»

FABRIANO, 30 dicembre 2021 – Nuovo terremoto per la maggioranza consiliare pentastellata, ufficializzate le dimissioni del consigliere Guido Passari.

Una scelta spiegata attraverso ai social network e legata alla sentenza Tar della Marco Polo, che ha visto soccombere in giudizio il comune di Fabriano.

«Esco ora dall’Ufficio Protocollo del Comune dove ho presentare le dimissioni immediate dalla carica di Consigliere Comunale».

«Sento il dovere di comunicare a tutta la cittadinanza le motivazioni di questo gesto – scrive sui social Passari –  di seguito riporto testualmente ciò che ho scritto nella lettera di dimissioni: “Esprimo il mio disappunto e la mia delusione per com’è stata gestita la questione della Scuola Marco Polo e da come non sono state neanche prese in considerazione le richieste di alcuni Consiglieri Comunali di maggioranza che chiedevano di approfondire e sviscerare le problematiche inerenti al bando e al finanziamento. Ho espressamente più volte chiesto che l’amministrazione prendesse le dovute distanze dall’operato del dirigente e che doveva esercitare il dovere di sorveglianza mettendo in campo tutte le soluzioni possibili: interpellare il Ministero, interpellare l’avvocatura, creare un gruppo di lavoro interno all’amministrazione. Tutto ciò è stato disatteso”».

«Per la scuola Marco Polo si doveva e poteva fare sicurante e senza dubbio di più, senza lasciare nulla di intentato».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

FABRIANO / Lavori scuola “Marco Polo”, il Tar sancisce la vittoria della ditta

News