Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO “SI FACCIA IL CONSIGLIO APERTO SULLA SANITÀ”. MINORANZE ALL’ATTACCO

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

FABRIANO, 28 luglio 2018 – Consiglieri di minoranza compatti nell’attaccare l’Amministrazione pentastallata: “Si convochi il consiglio comunale per discutere l’annosa e fondamentale questione della precarietà della sanità montana”.

In un documento firmato da tutte le anime di minoranza di Palazzo del Podestà , vengono ricordati gli ultimi passaggi del percorso che hanno portato al rinvio del consiglio aperto.

Quindi 24 luglio e 25 luglio, con la prima data legata alla “non discussione” in commissione del tema sanità e la seconda legata al rinvio (a settembre) del civico consesso convocato dalla Presidente del Consiglio Comunale Tobaldi (originariamente previsto per il prossimo 3 agosto). Uno slittamento causato dall’assenza del Presidente della Regione Marche Ceriscioli e del Presidente della commissione sanità regionale Volpini.

“Riteniamo noi tutti Consiglieri di minoranza che sia una priorità assoluta redigere prima un documento condiviso da sostenere successivamente con gli Enti sovra comunali con cui non era stata preventivamente concordata la loro presenza”.

Assenza però ritenuta non d’intralcio per i Consiglieri di minoranza, e per questo ribadiscono con forza la necessità di sviluppare ugualmente una discussione sul tema sociosanitario.

“M5S antidemocratico”

Tornano alla carica i Consiglieri, puntando il dito contro l’atteggiamento dei pentastellati descritto come “Antidemocratico e volto solo a rimpallare le responsabilità politiche. Indifferente per quanto riguarda il futuro della nostra Città”. Ribadiscono la richiesta di un Consiglio aperto, così come protocollato lo scorso 19 luglio e “Nei termini di legge”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News