Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / SIMONE VA VELOCE, IN PIAZZA CON LA SUA WOLF THUNDER

Un premio per il giovane talento della velocità fabrianese

 

Il motore della Wolf Thunder di Simone

FABRIANO, 3 marzo 2019Non ha neanche 17 anni Simone Riccitelli, ma corre velocissimo verso il suo sogno di pilota. Magari con il sogno delle “ruote scoperte”, da raggiungere nei prossimi passi di una carriera che sta facendo già brillare gli occhi degli appassionati.

Ieri mattina Simone è stato premiato dall’assessore allo sport Francesco Scaloni, un momento che oltre al talento del volante fabrianese ha messo in mostra anche la Wolf Thunder griffata con il numero 7. Una vera e propria scheggia, questa volta però immobile e da scoprire in ogni singolo dettaglio. Una scoperta che è anche andata anche sotto la carena, con il motore Aprilia rsV4 ammirato da occhi curiosi

Una stagione da “top driver”

Una stagione da incorniciare nella categoria sport-prototipi: 4 podi (2 secondi posti e 2 terzi posti), 3 vittorie nell’Under 25, 2 terzi posti nell’Under 25, 1 pole position e 2 giri veloci: un bottino che lo ha innalzato al quarto posto assoluto su venti avversari.

Campione italiano under 25 nonostante la giovanissima età, infatti Simone al debutto Simone aveva appena compiuto 15 anni. Si aggiunga a questo anche un dettaglio statistico di tutto rispetto: è stato il pilota più giovane nella storia del campionato prototipi).

I risultati ottenuti gli valgono l’invito alla celebre premiazione dei caschi d’oro presso Garage Italia a Milano il 14 Dicembre. A Simone viene assegnato il Casco D’oro Italia , riconoscimento riservato ai giovani che più si sono messi in evidenza durante l’anno.

Il 15 febbraio viene nuovamente premiato in occasione della celebrazione dei campioni italiani Acisport presso il circuito di Monza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.