Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SISMA, SUMMIT DEL GOVERNATORE CERISCIOLI CON IL C.O.C. FABRIANESE

ceriscioli-foto2FABRIANO, 4 novembre 2016 – Questa mattina il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli è stato in visita a Fabriano. Ha incontrato tutti i componenti del Comitato Operativo Comunale (COC) con i quali si è confrontato ed ha voluto conoscere nel dettaglio la situazione. Il Presidente ha chiarito che tutti coloro che hanno avuto un danno dal terremoto, che ha generato un’inagibilità totale o parziale, rientrano nei benefici previsti dalla prima emergenza (contributi autonoma sistemazione, sistemazione in strutture alberghiere ecc.) e quindi nei finanziamenti per la ricostruzione o risanamento dei danni.

Successivamente si è recato in visita in una delle convivenze che ospitano persone in difficoltà, ha visionato gli immobili gravemente danneggiati in via Fratelli Latini, la zona di via Serraloggia, di via Don Sturzo e via Don Petruio, compresa la scuola materna trasferita. Si è recato poi all’ospedale Profili per visionare l’ala vecchia quasi totalmente inagibile ed ha incontrato i Dirigenti Sanitari e l’Ing. Bevilacqua – Direttore dell’Area Vasta n. 2.

ceriscioli-foto1“La presenza del Presidente – ha dichiarato il sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola – è un segno dell’attenzione della Regione nei nostri confronti. Le notizie che ci ha portato e che troveremo anche nel decreto che sarà emanato oggi dal Presidente del Consiglio dei Ministri ci consentirà di superare questo difficile momento contando anche sull’aiuto delle Istituzioni. Oggi pubblicheremo nel sito istituzionale del Comune una sintesi degli interventi a favore dei Comune e delle persone terremotate”.

News