Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Sorprese negli zainetti della solidarietà, la gioia dei bambini

L’iniziativa del Centro Culturale islamico della Misericordia che ha richiamato tante famiglie

FABRIANO, 26 ottobre 2020 – Crisi sanitaria e crisi socio-economica, consolidano il gran lavoro in favore della solidarietà del Centro Culturale islamico della Misericordia che dalla città amplia la sua portata operativa al territorio.

«Ci sono tante persone che soffrono in silenzio e noi stiamo sostenendo» ci dice il presidente del Centro, Kader Mekri. Quest’ultimo insieme a tanti fedeli, non soltanto nel corso della settimana ma anche il sabato e le domeniche, provvedono prima alla raccolta delle donazioni delle derrate alimentari che una volta suddivise per generi, poi vengono distribuite in “Buste o Pacchi della Spesa”.

Non finisce qui, perché nel giorno dell’emanazione del nuovo Dpcm, Kader, ci informa: «Il nostro Centro Culturale, oggi (ieri, ndr), ha fatto felici molti bambini, dai più piccoli ai più grandi con degli zaini scolastici con all’interno dei pensierini facendoli dimenticare per un momento questa situazione. Abbiamo voluto fare felici tantissimi bambini – sottolinea il presidente del Centro – i cui genitori purtroppo stanno attraversando dei momenti difficili: sono zainetti con all’interno una sorpresa ed un pensierino per stare vicini a tutte queste famiglie».

Daniele Gattucci

©Riproduzione riservata

Kader Mecry centro islamico1 centro islamico
<
>

News