Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SS76, I LAVORI TERMINERANNO ENTRO IL 31 LUGLIO

FABRIANO, 13 ottobre 2017 – C’è una data di fine lavori. Il completamento della Quadrilatero SS 76 della Val d’Esino, direttrice Perugia-Ancona avverrà entro il prossimo 31 luglio.

Ad annunciarlo il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli al termine di un incontro con i vertici della Quadrilatero.

“I lavori sui 21,380 chilometri di collegamento Fossato Di Vico-Cancelli e Albacina-Serra San Quirico sono stati attualmente realizzati per l’80 per cento e l’importo complessivo, comprese le varianti a oggi approvate, è di 385,2 milioni di euro – spiega il Presidente con un post su Facebook – Al termine la strada di collegamento sarà interamente a quattro corsie, ad eccezione di due gallerie che rimarranno, come da progetto, a due corsie”

Ma la comunicazione del presidente prosegue spiegando che i lavori per la realizzazione della pedemontana, il cui itinerario è completamente finanziato con delibera CIPE, termineranno entro il 2019.

“Lo stato di avanzamento dei lavori del lotto 1 Fabriano-Matelica è del 24% e la fine del cantiere è prevista a giugno 2019. Per il lotto 2 Matelica – Castelraimondo Nord sono stati approvati il progetto definitivo ed esecutivo e si è in attesa dei pareri del Ministero dell’Ambiente e dei Beni culturali, per i lotti 3 e 4 Castelraimondo Nord-Castelraimondo Sud e Muccia – Sfercia è in corso la progettazione definitiva”.

News