Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Stazione ferroviaria, Rfi presenta il nuovo progetto

Nel progetto prevista l’eliminazione del parcheggio antistante la stazione ed una nuova viabilità

Fabriano, 2 giugno 2022 – Con un post su Facebook il sindaco Santarelli ha annunciato che la scorsa settimana Rfi ha presentato il progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria.

«La soddisfazione – ha commentato Santarelli –  è stata constatare che in una delle slide utilizzate era riportato un estratto del nostro Pums, in particolare il bici plan. Infatti la stazione è stata integrata con una delle piste ciclabili che il progetto del bici plan prevede. Uno degli obiettivi di RFI è fare in modo che più persone utilizzino le biciclette per raggiungere la stazione che verrà dotata di velostazione ossia di uno spazio al chiuso per circa 60 biciclette».

«Il progetto in generale è molto interessante – prosegue – e comporterà una importante riqualificazione di tutti gli spazi interni ed esterni compresa l’eliminazione del parcheggio antistante con rivisitazione completa della viabilità. I posti auto verranno recuperati nell’area che oggi è riservata ai lavoratori delle ferrovie a fianco della stazione stessa».

«Ancora non possiamo far vedere il progetto perché è in fase di approvazione ma possiamo dire che siamo stati bravi e lungimiranti. Il lavoro del Pums integrato al progetto di Rfi offre la prova che abbiamo lavorato bene. Siamo in attesa – conclude Santarelli – di convocazione per vedere il progetto di recupero delle ex officine».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News