Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / STROPPA ALL’ATTACCO: “SE ESISTE UN CARTELLONE ESTIVO, I FABRIANESI NON LO CONOSCONO”

FABRIANO, 10 luglio 2018 – Ancora una volta il consigliere di Forza Italia Olindo Stroppa all’attacco dell’Amministrazione Comunale. Questa volta il forzista fabrianese punta il dito contro “le attività messe in cantiere per il periodo estivo”.

“Non esiste un programma delle attività estive e se esiste è sconosciuto alla maggior parte dei fabrianesi”. Questa l’accusa di Stroppa, che prosegue nell’analisi osservando che dopo la fine del palio di San Giovanni Battista (notte del 24 giugno) la città è “Di fronte al nulla”.

Per il Consigliere nessuna traccia di manifestazioni che possano attirare persone turisti in città. “Questo poteva erroneamente essere giustificato nei tempi passati quando nei mesi estivi la città si svuotava, oggi non è più cosi, anzi, e nei mesi di luglio ed agosto si hanno le presenze dei residenti ed un flusso turistico maggiore rispetto ai mesi autunnali”.

Secondo Stroppa la città avrebbe bisogno di “vita” tutto l’anno, non limitandosi ai 15 giorni natalizi ed ai 10 del palio. “Quelle poche manifestazioni che si organizzano sono opera di associazioni private o di frazione, Il festival del cinema di Precicchie che ha risonanza nazionale, tocca marginalmente il capoluogo”.

Una critica costruttiva

Non un attacco finalizzato mera polemica politica secondo Olindo Stroppa, ma una “critica costruttiva” per costruire un cartellone in collaborazione con tutte le associazioni culturali, sportive, di categoria per organizzare eventi, ludici, enogastronomici di  buon livello.

“Ben pubblicizzati e ben organizzati in luoghi di  grande accesso come la piazza del comune. Creando quindi una sinergia tra l’offerta della ristorazione di buona qualità nella nostra città, quella commerciale e quella di svago. Lavorando tutti insieme – conclude –  si possono ottenere grandi risultati e ritornare ad essere quella città che molti descrivono quella di una volta”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.