Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SUMMIT CON I PLESSI SCOLASTICI, REGOLARI MENSA E TRASPORTO: PROVE DI EVACUAZIONE NEGLI ISTITUTI

FABRIANO, 5 settembre 2016 – Questa mattina (5 settembre), nella sede comunale si è svolto un incontro tra i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi – Aldo Moro, Fernanda Imondi Romagnoli e Marco Polo– alla presenza del sindaco Giancarlo Sagramola, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Pallucca e di alcuni funzionari comunali.

Nell’incontro sono stati esaminati nel dettaglio i servizi di mensa e trasporto che partiranno regolarmente e sono stati definiti gli ultimi accorgimenti per l’inizio dell’anno scolastico previsto per il 15 settembre. I Dirigenti hanno concordato con il Sindaco che in ogni plesso scolastico entro il 30 settembre sarà realizzata una prova di evacuazione, anticipando quelle che avvengono normalmente, al fine di preparare i nuovi insegnanti ed alunni all’esecuzione delle procedure di sicurezza.

amatriciana fotoE sempre in tema di terremoto, la città di Fabriano, Confcommercio e Federazione Italiana Pubblici Esercizi – FIPE – lanciano l’iniziativa Un primo in soccorso. Durante i mesi di settembre ed ottobre parte dei proventi derivanti dalla consumazione di un piatto di “Amatriciana” verranno destinati a un fondo istituito dal comune di Fabriano e utilizzato per un aiuto concreto da concordare con un Comune dei territori terremotati con cui verrà effettuato un gemellaggio; oppure si può fare la propria parte in prima persona, è disponibile infatti un conto corrente su cui è possibile inviare il contributo direttamente: INTESTATARIO: FORMAIMPRESA S.R.L; CAUSALE : Associazione Ristoratori Confcommercio Marche Centrali pro terremoto 24 agosto; IBAN : BCC BANCA DI FILOTTRANO IT 08V 08549 37491 0000 60193268.

Il tutto in attesa della grande Amatriciana in piazza del Comune prevista per il prossimo 8 settembre in occasione della festa della Madonna del Buon Gesù.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News