Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Summit tra sindaci per la sanità dell’entroterra

Verso gli stati generali dell’entroterra: sanità in primo piano

 

FABRIANO, 20 gennaio 2020 – Andrà in scena oggi il summit tra primi cittadini annunciato da quello fabrianese durante il consiglio comunale monotematico della settimana scorsa.

Una riunione tra sindaci propedeutica, pensata in preparazione degli Stati Generali dell’Entroterra e che dovrà avere come obiettivo la stesura di un documento programmatico da far sottoscrivere ai candidati alle prossime elezioni in Regione.

Nella giornata di ieri però la proposta di Associazione Fabriano Progressista e Laboratorio Sociale Fabbri: una manifestazione ad Ancona (con annesso corteo) per difendere la sanità montana.

«Finalmente il territorio inizia a unirsi sui problemi comuni che l’entroterra sconta sulla propria pelle in maniera trasversale nei territori del pesarese, dell’anconetano e del maceratese – così commentava il sindaco sui social appena concluso il consiglio comunale della scorsa settimana –  C’è piena consapevolezza della necessità di unirsi per fare massa critica e far sentire forte la voce di una parte di Regione che si sente inascoltata e che chiede attenzione».

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News