Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TARI, I CONTI TORNANO

Il Comune di Fabriano

FABRIANO, 16 novembre 2017 – Per i Fabrianesi una Tari applicata correttamente.

A comunicarlo il Comune di Fabriano che, attraverso social network e sito di riferimento, spazza via ogni eventuale dubbio: “Per il calcolo della tariffa non viene applicata la quota variabile sulle pertinenze”.

Nessuno spazio per eventuali polemiche nella città della carta quindi. La questione era stata sollevata a livello nazionale dal parlamentare pentastellato L’Abbate al sottosegretario all’economia Pier Paolo Barletta. Questo perché il comune di residenza di L’Abbate aveva applicato la quota variabile a tutte le pertinenze dell’utenza domestica. Box e cantine compresi. 

La risposta del sottosegretario all’interrogazione ha fatto chiarezza. “La tari, per la parte variabile, va applicata soltanto all’abitazione. E non anche alle pertinenze.

“La Tari è applicata correttamente – prosegue la nota del Comune di Fabriano – senza alcun importo aggiuntivo non previsto dalle direttive ministeriali. In particolare, il regolamento comunale prevede che la parte variabile della tariffa Tari venga computata una sola volta nel caso di abitazioni con pertinenza”.

 

News