Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Teatro Gentile, manutenzione da 70mila euro

Predisposto anche il progetto per l’ammodernamento dell’impianto antincendio

FABRIANO / 26 gennaio 2021 – Pronto un piano da 70mila euro per recuperare e ripristinare le condizioni di sicurezza del Teatro Gentile.

A comunicarlo con un post su facebook il sindaco Santarelli, che ha descritto l’intervento come necessario per un teatro che da anni ospita rassegne di prosa e musicali di spessore nazionale.

«Il Teatro ha vissuto tre anni di attività molto intensa – scrive il sindaco sui social –  dedicata anche alle associazioni e la speranza è che si possa ricominciare presto a poterlo frequentare. In particolare l’acquisto e la messa a disposizione degli impianti di illuminazione e di amplificazione ha consentito di abbattere i costi di utilizzo per le realtà cittadine evitando di doversi ogni volta rivolgere al noleggio con i relativi costi».

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Quest’anno interverremo sulla manutenzione del tetto che da tempo ha problemi di infiltrazione nella parte corrispondente al palco che costringeva l’uso di teloni di plastica. Infatti – prosegue – sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria di ripassatura del manto di copertura per un importo complessivo di 70 mila euro».

Non solo tetto, perché sempre nel post ha annunciato l’imminente ammodernamento dell’impianto antincendio.

«Nel frattempo l’ufficio tecnico ha predisposto anche il progetto per l’ammodernamento dell’impianto antincendio e dovrebbero essere fatti nel corso dell’anno anche i lavori di sostituzione dell’impianto di riscaldamento che ad oggi viene alimentato ancora a gasolio».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche