Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, ANCORA NESSUNA CONVOCAZIONE DAL MINISTERO PER UN NUOVO INCONTRO TRA LE PARTI

FABRIANO, 18 aprile 2017 – Ancora nessuna novità dal Mise per il prossimo incontro tra Tecnowind, sigle sindacali e politica. Un incontro che si sarebbe dovuto celebrare i giorni immediatamente successivi alla Pasqua, ma che ancora non ha trovato conferme e date certe. Dato quasi per certo giorni fa tra 18 (oggi) e 19 (domani) aprile, resta ancora avvolto nel “mistero” e da calendarizzare. Non si sblocca quindi una trattativa che è rimasta “bloccata” al primo – ed unico – incontro romano della settimana scorsa.

Rimane la preoccupazione tra i lavoratori e sigle sindacali per una situazione che ancora non riesce a trovare una soluzione. Ancora nulla di fatto quindi, e rimane ancora in piedi la volontà di Tecnowind di accedere al concordato in continuità produttiva per ricercare una banca finanziatrice che possa consentire di avere 60 giorni per valutare i possibili acquirenti. Così come rimane la risposta dei Sindacati che hanno chiesto al Ministero di verificare la concretezza di una eventuale trattativa di vendita. Ma se si dovesse andasse verso un concordato in bianco – poi trasformato in continuità entro 60 giorni – saranno necessarie nuove valutazioni insieme alle istituzioni nazionali e regionali.

Ora manca solo l’annuncio di una nuova convocazione al Mise, che tutti si augurano possa avvenire nel più breve tempo possibile, ma che per il momento tarda ad arrivare.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News