Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, L’AZIENDA SANA PARTE DEI CREDITI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI

FABRIANO, 4 aprile 2017Tecnowind: c’è parte dello stipendio per i lavoratori che vantavano crediti maggiori nei confronti di altri. I circa 30 lavoratori coinvolti ed impiegati (taglio laser, satinatura ed altri ancora) da oggi hanno qualche certezza in più. E’ stato infatti confermato dalla sigle sindacali che parte dei crediti vantati dai lavoratori saranno riconosciuti nel giro pochissimi giorni. “Entro venerdì – ha spiegato Massimo Bellucci di Fim Cisl – a questi lavoratori verrà riconosciuta una cifra che potrà variare dai 250 ai 450 euro, questo a seconda dei crediti che gli stessi vantano nei confronti di Tecnowind”.

Dopo questa, parziale certezza ecco la conferma di un nuovo incontro nel pomeriggio di domani tra proprietà, sigle sindacali e lavoratori per capire i passi avanti di una trattativa per la cessione di Tecnowind che sta diventando di giorno in giorno sempre più intricata.

Nel frattempo prosegue il conto alla rovescia: manca poco più di una settimana all’11 aprile, giorno che metterà intorno allo stesso tavolo – quello del MISE – il Vice Ministro Teresa Bellanova, proprietà Tecnowind, sigle sindacali e politica regionale.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News