Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND: MERCOLEDÌ LA SECONDA TRANCHE DI STIPENDIO

FABRIANO, 20 marzo 2017 – La grande paura per Tecnowind sembra essere apparentemente alle spalle, ma lavoratori e sindacati rimangono ancora allerta. Dopo lo sblocco – su 3 tranche – degli stipendi, ed il rientro dei lavoratori all’interno dello stabilimento di Marischio, si attende la convocazione al Mise e gli sviluppi della trattativa a 3 tra banche, fondo interessato alla realtà produttiva e proprietà.

Una situazione di sostanziale incertezza, dove a spiegarlo è Massimo Bellucci di Fim-Cisl, che ricorda con decisione le esigenze dei lavoratori: “C’è tensione, c’è attesa e c’è bisogno di concretezza. Parole chiare, nette. Stiamo aspettando che venga annunciata la convocazione al Mise e che si concretizzi uno sviluppo definitivo in merito alla trattativa con il Fondo interessato”. 

Sempre mercoledì ci sarà un nuovo incontro tra sindacati e Tecnowind per la certezza del pagamento della seconda tranche degli stipendi e la conferma della terza a fine mese. “In questa data verrà accreditata la seconda tranche dello stipendio, e verrà confermata la terza – Conclude Massimo Bellucci – quello che ci aspettiamo è ci sia impegno da parte di tutti nel portare a termine una trattativa così complessa.

(saverio spadavecchia)

 

Continua a leggere

News