Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND: SI ATTENDE LA LEGGE DI STABILITÀ PER NON LICENZIARE NEL 2018

FABRIANO, 15 dicembre 2017Nuovo incontro in Regione tra le parti per cercare di venire a capo della complessa vertenza Tecnowind. In seguito a verifiche ed approfondimenti richiesti dal tavolo istituzionale, continua l’esplorazione di possibilità di utilizzo di strumenti per dare la copertura completa a tutti i dipendenti  fino al 31 dicembre.

Scade domani infatti la cassa integrazione e nel mentre si cercherà di verificare se esistono ulteriori strumenti da mettere in campo da qui a fine anno. Un totale di 8 giorni lavorativi. Ulteriori verifiche ed approfondimenti sono quindi in corso.

Continua nel frattempo l’attesa per la legge di stabilità, su cui dovrebbe essere posta la fiducia il 22 dicembre. Attesa per verificare la possibilità di utilizzo di ulteriori strumenti conservativi nel 2018. E qui arriva forte la richiesta di Regione ed Organizzazioni Sindacali: “Non procedere con licenziamenti”,  ma se nuovi strumenti dovessero essere trovati nell’imminente documento per il sostegno di Tecnowind  e dei suoi lavoratori, si dovrebbe considerare la possibilità di ritiro della procedura. “Come da impegni verbalizzati nei tavoli ministeriali”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News