Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, TERZONI (M5S): “GOVERNO RIFINANZI SUBITO FONDO SU AREA FABRIANESE”

FABRIANO, 13 dicembre 2017 -Tecnowind attraversa ancora una volta i confini regionali, approda a Roma con un punto espresso con forza dalla Deputata Patrizia Terzoni. La portavoce pentastellata, osservando la complessità della vertenza, ha spronato ancora una volta il governo nazionale a “Tener fede al nostro ordine del giorno recepito pochi giorni fa come ‘raccomandazione’ e a rifinanziare prima possibile il fondo inerente l’accordo di programma stipulato nel 2010 e poi aggiornato nel 2013 sul distretto industriale fabrianese“.

Cerca di premere sull’acceleratore la Terzoni, osservando la necessità di soluzioni rapide e non rinviabili. Tutto il tessuto produttivo che ruota attorno alla città della carta vive una fase di grande apprensione: ai fragili equilibri della vertenza Tecnowind si aggiungono le voci, con relative incertezze sul futuro, di una probabile vendita delle cartiere Fedrigoni, le quali già qualche mese fa hanno perso commesse importanti relative alla carta moneta. Per tale motivo, Fabriano e le sue aziende non possono attendere la primavera e l’arrivo di un nuovo governo per vedersi fornite le dovute garanzie presso il Mise e il ministero del Lavoro”.

“L’esecutivo continua a ripetere che il riconoscimento di ‘Area di crisi industriale complessa’ in realtà già c’è – conclude –  è necessario quanto prima rifinanziare questo fondo altrimenti sarà tutto inutile”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News