Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TENTANO DI RUBARE GASOLIO DA UN TRATTORE, TRE RAGAZZI DENUNCIATI

FABRIANO, 17 agosto 2018 – Tentano un furto, tre ragazzi fabrianesi di 20, 22 e 25 anni denunciati. Due di loro fratelli.

Già noti dalle forze dell’ordine come assuntori di sostanze stupefacenti, i tre sono stati denunciati dopo che nelle scorse settimane avevano cercato di rubare carburante dal serbatoio di un carburante.

La ricostruzione dei fatti

A dare l’allarme un cane che, in piena notte ha iniziato ad abbaiare segnalando un potenziale allarme. Padrone svegliato (agricoltore del posto) e dalla sua proprietà ha visto tre figure fuggire. Ma senza possibilità di eventuale riconoscimento. Tutto questo in frazione Cancelli.

Avvicinatosi al trattore, l’uomo ha notato che i tre avevano abbandonato una tanica (capienza massima 30 litri) ed un tubo.

Chiamati i Carabinieri, questi hanno cercato subito di individuare eventuali sospetti, trovando uno dei ragazzi poco distante.

Dopo aver negato il suo coinvolgimento le indagini sono proseguite con il prezioso contributo dell’agricoltore che detto di conoscere il giovane, che pochi giorni prima si era presentato all’uomo affermando di essere rimasto senza carburante per il proprio mezzo di trasporto.

Richiamato il ragazzo e messo alla strette, ha ammesso le sue responsabilità ed ha dato indicazioni che hanno permesso di arrivare anche agli altri due ragazzi.

I ragazzi hanno ammesso di aver tentato il furto perché non avevano soldi per il carburante. Denuncia per tentato furto per tutti e tre i ragazzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News