Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Torna il presepe vivente di Precicchie

Dopo le limitazioni Covid, lo storico presepe del castello fabrianese torna con la sua 38esima edizione

di Redazione

Fabriano, 13 dicembre 2022 – Riparte quest’anno il tanto atteso appuntamento con il Presepe Vivente di Precicchie: dopo due anni i figuranti torneranno finalmente ad animare le piccole vie, la piazza e i locali del castello.

Le due scorse edizioni hanno visto partire da Precicchie une versione social del presepe che attraverso video e un percorso su App Izi.Travel hanno raggiunto gli spettatori direttamente su pc o smartphone.

I preparativi fervono e la piccola comunità si sta adoperando per offrire anche quest’anno quell’atmosfera unica incentrata su sottofondi musicali, sulle fioche luci delle candele e creata soprattutto dal castello che in questa occasione si trasforma in una “rinata” Betlemme.

La XXXVIII edizione si svolgerà nei giorni 1 e 6 gennaio, come di consueto all’imbrunire, a partire dalle ore 17.

L’evento è organizzato dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Precicchie con il supporto dell’Associazione Castello di Precicchie e ha il patrocinio del Comune di Fabriano.

L’accesso ad alcune scene sarà consentito solo con uso di mascherina. Ingresso gratuito, saranno presenti stand gastronomici.

©riproduzione riservata

News