Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / TRA SWING, JAZZ E ROCK: IL CONCERTO DI NATALE DELL’ORCHESTRA CONCORDIA

Classico appuntamento con la musica “natalizia” rivisitata dall’orchestra fabrianese

 

FABRIANO, 18 dicembre 2019 – Il natale fabrianese sarà a ritmo di musica, con l’orchestra Concordia (“braccio musicale” dell’Associazione Fabriano Pro Musica) protagonista lunedì 23 dicembre di veri e proprio auguri in musica.

Concordia è un gruppo musicale allargato nato dall’incontro di diversi musicisti che operano intorno al territorio di Fabriano. L’orchestra nasce intorno a una certa idea della musica e dell’improvvisazione , un’orchestra che si muove su territori di confine tra musica colta e jazz, tra improvvisazione e scrittura, tra big band e orchestra, dall’organico modulabile.

In programma standard Jazz, brani rock arrangiati in chiave swing ed ovviamente i classici brani di natale preparati per allietare il periodo. Gradito ospite della truppa jazz, il cantante rock  Marco Amaolo.

Dirigerà l’orchestra il Maestro Paolo Del Papa, con le prime note a scaldare l’oratorio della carità (questo il luogo prescelto per il grande concerto natalizio) a partire dalle ore 18.

Ingresso gratuito, per un evento in collaborazione con il Comune di Fabriano.

Ma prima del live dell’orchestra concordia si esibiranno i bambini dell’Asilo Nido Fantaghirò. I bambini presenteranno alcune canzoni guidati da Marco Agostinelli e Debora Barocci.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.