Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Tre giorni di colletta alimentare: l’iniziativa della Aera

Tre giorni di solidarietà durante l’emergenza legata al covid-19

 

FABRIANO, 3 aprile 2020 – 4, 11 e 18 aprile: queste le date scelte dai titolari della Aera Club per raccogliere cibo da distribuire ai cittadini bisognosi attraverso il supporto logistico della Caritas diocesana e del Cisom.

Questa l’idea di Nicola Paccapelo, Cristian Bussaglia ed Enrico Rossi, che hanno voluto scegliere tre giorante da dedicare a chi fa fatica ad acquistare beni di prima necessità.

«Nei momenti difficili ci si stringe come una grande famiglia e si cerca di superare ogni avversità.- ribadiscono i tre titolari – questo virus oltre a colpire la nostra salute, colpisce anche l’economia di molte famiglie che fanno fatica ad acquistare beni di prima necessità, ed è proprio a loro che è rivolta questa iniziativa».

Scelto come “punto di raccolta” il supermercato “Si con te Superstore” di via Brodolini 105, e nei tre giorni dedicati (dalle 9 alle 18). All’ingresso del punto vendita dei volantini da prendere, dove verrà riportato l’elenco dei prodotti da raccogliere e al termine della spesa la possibilità di donarne alcuni negli appositi contenitori in cartone vicino la porta di uscita.

«Durante l’arco della giornata – concludono – gli operatori del Cisom e della Caritas di Fabriano verranno a raccogliere la merce. Ringraziamo anticipatamente tutta la comunità e i quanti vorranno aderire a questo progetto, anche lasciando un semplice prodotto. Tutti uniti ce la faremo».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News