Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Tre monitori per endoscopia digestiva donati dalla fondazione “Marco Mancini”

Si tratta di monitor multiparametrici per il servizio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche

Fabriano – Monitor multiparametrici per il Servizio di Endoscopia Digestiva dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche: l’importante donazione in ricordo di Marco Mancini.

Si rafforza la collaborazione tra l’AOU delle Marche e la Fondazione “Marco Mancini” O.N.L.U.S. Fabriano che ha effettuato l’importante donazione, con ben 3 monitor destinati all’area Gastroenterologica aziendale.

L’apparecchiatura, del valore complessivo di circa 7.000 euro, rappresenta un contributo significativo al miglioramento dell’assistenza e del monitoraggio dei pazienti sottoposti a esami endoscopici, in particolare quelli eseguiti in sedazione profonda.

Questi moderni dispositivi consentiranno al personale medico e infermieristico di monitorare costantemente e con maggiore precisione i parametri vitali dei pazienti durante le procedure, garantendo standard di sicurezza più elevati.

La tragedia di Marco Mancini risale al 1991, quando il bambino, all’epoca aveva 10 anni, morì a causa di una patologia neoplastica. A rappresentare la Fondazione “Marco Mancini” O.N.L.U.S. Fabriano c’era il padre di Marco Mancini:

«Siamo da sempre impegnati nel sostenere iniziative che migliorino la qualità della vita e della salute nel nostro territorio – ha commentato Gianfranco Mancini – speriamo che il nostro contributo possa fare la differenza per i pazienti e per l’eccellente personale medico che opera quotidianamente nel reparto di Endoscopia Digestiva. Per noi è appagante sapere di aver contribuito alla cura delle persone e dunque di aver fatto qualcosa di buono».

© riproduzione riservata