Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Tre nuovi primari per l’ospedale “Profili”

Presentati i nuovi primari di anestesia e rianimazione, ortopedia e odontostomatologia

FABRIANO, 4 febbraio 2021 Tre nuovi primari per l’ospedale “Profili: il dottor Cristiano Pignatelli ad anestesia e rianimazione, il dottor Daniele Aucone a ortopedia ed il dottor Marco Messi  per odontostomatologia.

I tre primari sono stati presentati questa mattina dal direttore dell’Area Vasta 2, Giovanni Guidi, dalla direttrice generale Asur, Nadia Storti, e dalla direttrice sanitaria, Stefania Mancinelli.

La presentazione dei tre nuovi primari del “Profili”

Impegno e prospettiva: questo quanto immaginato dai tre primari, che hanno parlato delle sfide future da affrontare all’interno dell’ospedale di Fabriano.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il primario di ortopedia, dottor Aucone, ha parlato del “salto di qualità” del reparto con l’arrivo di tre nuovi ortopedici.

«Anno importante per costruire un servizio di qualitàha commentato – e la squadra con questi nuovi professionisti farà il salto di qualità. Il periodo covid ci ha messo alla prova, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra».

«Percorsi di qualità per alzare l’offerta chirurgica»: questi gli obbiettivi fissati dal primario di anestesia e rianimazione, dottor Carlo Pignatelli. Fondamentale per il dottor Marco Messi, primario di odontostomatologia, la necessità di costruire una rete ospedaliera (tra Fabriano, Senigallia, Loreto e Jesi) capace di integrarsi con una territoriale.

«L’obbiettivo – ha spiegato il dottor Messi – è quello di implementare l’offerta per le fragilità cliniche che riguardano circa il 20% della popolazione».

«Queste nomine – ha commentato il direttore dell’Area Vasta 2, Giovanni Guidi – completano il circuito delle nomine all’interno del “Profili” di Fabriano, e andranno ad arricchire l’aspetto chirurgico dell’ospedale fabrianese, che ha già dato prova di sé durante il periodo emergenziale covid. Sin dai primi giorni hanno iniziato ad operare con grande professionalità e disponibilità».

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche