Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Truffa del bancomat, 30enne cade nella trappola

carta-di-credito

Dopo lunghe indagini i Carabinieri sono riusciti a denunciare tre uomini e una donna, tutti con precedenti specifici

FABRIANO, 6 gennaio 2022 – Ancora una volta una truffa online con un trentenne del posto a cadere nella rete di un gruppo di malfattori digitali.

La vicenda parte dal desidero del giovane di vendere alcuni oggetti attraverso una applicazione di e-commerce, con un contatto che sembra essere finalmente interessato nell’acquisto del materiale proposto.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Dopo alcuni contatti la trattavia prende il volo e il compratore convince il venditore ad appoggiarsi a uno sportello bancomat per ottenere la cifra pattuita.

Purtroppo le indicazioni fornite dal compratore hanno tratto in inganno il giovane, convincendolo a ripetere l’operazione al bancomat per 5 volte, e con carte diverse.

Solo dopo qualche ora il giovane si è reso conto della truffa e dell’assenza del denaro pattuito sul proprio conto. Diverse migliaia di euro quelli persi.

Sono scattate così le indagini, e i Carabinieri sono riusciti ad accertare l’identità degli autori della truffa, già noti alle forze dell’ordine, proprio perché dediti a reati di questo tipo.

I quattro sono stati denunciati in stato di libertà.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x