Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Turismo multimediale con il Qr code

Nel centro storico c’è una nuova segnaletica interattiva per valorizzare le bellezze della città, ogni insegna è numerata per permettere al turista di muoversi facilmente

 

FABRIANO, 30 luglio 2020 – Nuova e interattiva la segnaletica turistica che è stata allestita per il centro storico di Fabriano, nei luoghi di fondamentale interesse. 

Questa segnaletica è stata pensata per uniformare le informazioni turistiche presenti in città, che, insieme alla recente apertura dello IAT nella nuova sede sotto il Palazzo Podestà, crea un buon punto di appoggio per i visitatori. 

Ma la vera novità sta nel QR code posto sull’insegna: inquadrandolo con il proprio cellulare infatti si verrà collegati al sito Qr Tour Fabriano, dove si potrà leggere la scheda descrittiva del monumento indicato (con la possibilità della lingua inglese) e accedere ad altri servizi.  

Ogni insegna è numerata, a formare un percorso che permette ai turisti di muoversi facilmente all’interno della città, e avere notizie in modo pratico sui monumenti che si osservano: 18 segnali per altrettanti luoghi, ai quali verranno aggiunte nuove mappe del centro storico, il tutto a valorizzazione di Fabriano e delle sue bellezze. 

Diversi i turisti che in questi giorni stanno visitando Fabriano, anche usufruendo del nuovo servizio, che si è rivelato semplice e pratico, dando una piega tutta nuova al soggiorno in città. 

(s. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi