Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO TUTTI I COLORI DELLE INFIORATE

FABRIANO, 18 giugno 2018 – Quasi 24 ore di lavoro, un numero sempre più corposo di infioratoti a lavorare per creare delle vere e proprie opere d’arte. Alle 12 di ieri lo stop ai lavori e poi l’esordio ufficiale delle 4 opere d’arte, che rimarranno presenza viva della passaione dei portaioli cittadini.

Le opere derivano da una serie di bozzetti con otto gruppi di alunni del Liceo Artistico Mannucci di Fabriano dopo mesi di studio sul tema dei fabbri. Quattro quelli vincenti. Il bozzetto di Leonardo Sassi è stato scelto dalla Porta del Borgo, quello di Ruben Gagliardini da Porta Cervara; quello di Sonia Bevilacqua, Antonio D’Angelo e Alice Pallotti da Porta Pisana e l’opera di Nicola D’Alterio, Charlotte Faderin e Veronica Lilli da Porta del Piano.

Queste le 4 sale scelte per dare respiro all’arte dei maestri dei fiori secchi fabrianesi: per la porta del Borgo ecco l’oratorio della carità, per la Cervara la chiesa dei Giovani, San Filippo, Porta Pisana infiorerà la sua opera all’interno di Santa Caterina e Porta del Piano sarà abbracciata dal chiostro della cattedrale di San Venanzio.

 

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News