Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Uffici comunali, ripartenza anche con prenotazione online

Il Comune di Fabriano

Dopo il lockdown riaprono – su prenotazione – gli uffici comunali

 

FABRIANO, 5 giugno 2020 – Da lunedì riaprono gli uffici comunali, ma sarà necessaria la prenotazione online.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La comunicazione fatta dal primo cittadino durante una diretta Facebook.

«Un passo verso l’informatizzazione per diventare più moderni – ha commentato il sindaco – un sistema veloce ed agile. Con molta probabilità sarà il sistema che verrà utilizzato agli uffici anche nel periodo post-pandemia. Questa prima fase ci farà capire le potenzialità del servizi ed eventualmente valutare modifiche se necessarie»

Come prenotare

Punto di riferimento il sito di riferimento del comune di Fabriano (link), dove il cittadino in base all’ufficio richiesto potrà scegliere l’orario di ricevimento disponibile tenendo presente che ogni appuntamento ha la durata di 30 minuti ( qualora fosse necessario più tempo, ogni cittadino potrà prenotare più “slot” di tempo sequenziali).

Premendo con il click sull’orario scelto, sarà necessario inserire alcuni dati obbligatori, indispensabili affinché l’operatore comunale possa eventualmente ricontattare il cittadino.

Fra questi dati, è essenziale l’inserimento di una breve descrizione della richiesta, così da agevolare il funzionario nell’espletamento del servizio.

Una volta effettuata la prenotazione, lo slot di tempo prescelto non sarà più prenotabile da altri utenti/cittadini. A questo punto, al cittadino arriverà una mail con i dati riepilogativi dell’appuntamento : giorno, orario e motivazione e, se non viene ricontattato dall’operatore comunale, può presentarsi presso la sede comunale nel giorno e nell’ora indicati.

Come prenotare “offline”

La prenotazione potrà essere eseguita telefonicamente al numero 0732 709.406 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00, l’operatore eseguirà la stessa operazione online di tutti i cittadini, ovviamente inserendo i dati del cittadino.

Non saranno prese in considerazione prenotazioni pervenute via mail, richieste ai singoli funzionari o altro, onde evitare confusione o problemi in fase di prenotazione.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche